Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Semiautomatico di Fabbricazione Estera

Semiautomatico di Fabbricazione Estera 25/05/2021 12:30 #7076

  • desmopaolo
  • Avatar di desmopaolo
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Punti: 5811
  • Karma: 1
  • palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
se mi si chiede un parere su qualcosa io la do e l'ho data spassionatamente e critiche in questo caso non mi sento di farne.
se poi vogliamo fare delle considerazioni del caso (anche se l amico Paoloevan non ne ha richieste ) facciamole...
800.00 euro per un Benelli m2 mi sembrano pochini, in giro li ho visti a 1000.00 euro... ma non insisto.
da listino il Baikal mp 153 sta a 440,00 euro
Se potesse valutare un usato, nei campionato di TIRO ALLA SAGOMA SU CINGHIALE CORRENTE vedo moltissimi A302 con canna slug. canna super garantita per quello che devi fare tu e fucile Perfetto. con 300 ,00 euro lo porti a casa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Paoloevan

Semiautomatico di Fabbricazione Estera 25/05/2021 12:49 #7080

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
E.... I tuoi calcoli sono esatti! Cmq resta il gusto personale sopra ogni cosa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: desmopaolo, Paoloevan

Semiautomatico di Fabbricazione Estera 26/05/2021 01:54 #7082

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1649
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10703
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao, concordo con desmopaolo,
Se devo prendere un fucile usato di 20 anni fa o questo nuovo con tecnologia simile prenderei sicuramente il nuovo.

Anche se non lo prenderei per i seguenti motivi:
- Non riesco a comprendere se può sparare pallini d'acciaio. Non so se nel tuo caso se spari slug in acciaio sia obbligo o meno una canna che abbia superato la prova dell'acciaio (le canne delle armi italiani hanno il giglio per indicare che possono sparare l'acciaio). Informati bene sulle equivalenze dei banchi di prova italiani/russi anche per comprendere che tipologia di cartucce può spararci.
- Tecnologia a recupero di gas che trovo obsoleta e non idonea se si spara molto
- Ha la regolazione manuale in funzione se spari cartucce che sviluppano pressioni differenti. Era qualcosa che si vedeva sino ai primi anni 2000 su ancora qualche fucile. Questo ti può creare due problemi:
- Hai regolato per cartucce pesanti, spari una cartuccia più lenta, l'arma si inceppa
.- Hai regolato per cartucce leggere, spari cartucce abbastanza toste, senti un leggero controccolpo più forte a lungo andare qualche componente molla ect ne risente.

Torniamo però al tuo caso in cui spari qualche sessione al tiro e quasi sempre la medesima cartuccia può rilevarsi anche una buona scelta. Non cerchi versatilità nell'arma. Se lo trovi a 400€ o meno (il listino è una cosa il prezzo finale tendenzialmente è sempre più basso) può rilevarsi una discreta scelta per divertirsi senza sborsare una cifra impegnativa e anche non uscendo matto se l'arma si rovina.
Oltre al polimero trovi anche la versione con i legni. L'arma non ha alcuna rifinitura di pregio che è un bene se la urti da qualche parte o l'appoggi nelle rastrelliere non sempre perfette dei campi da tiro.


Io ti consiglio, se non hai fretta, di girare qualche armeria.
Vedere il prezzo effettivo e valutare offerte.

A volte capita che in armeria arriva qualche fucile di fine serie e viene venduto a molto meno. Due anni fa, per farti un esempio, ad un'armeria della mia città sono arrivati tre fucili Montefeltro cal.20 con i calci in legno. Non era l'ultima versione, ma la precedente (cambiava solo le rifiniture dei legni) e li vendeva a 1000€ nuovi.
Ovviamente ti dovevi accontentare della canna canna 65cm, ma è un ottimo prezzo dato che sta sui circa 1700€ mi sembra...

Detto ciò anche dal vivo un'arma può dirti tanto. Più di foto e video in rete. Può essere anche che una volta imbracciato non ti dia quella sensazione che ti aspetti....
a 400€ può essere sicuramente un'ottima scelta se punti ad avere un'arma per divertirti al tiro senza farti troppi problemi se si possa rovinare o non sei troppo attento ai dettagli. Considera anche che un sistema a recupero di gas prevede una maggior manutenzione rispetto ad un'arma inerziale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Paoloevan

Semiautomatico di Fabbricazione Estera 29/05/2021 10:47 #7092

  • desmopaolo
  • Avatar di desmopaolo
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Punti: 5811
  • Karma: 1
  • palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ronin977 ha scritto:
Era il 1992 quando la beretta metteva in vendita l'A390st il primo fucile magnum sparatutto con valvola autoregolante... Nello slogan diceva: primo fucile sparatutto con valvola autoregolante che si adatta alla potenza delle cartucce, e le spara tutte senza bisogno di adattamenti.
E con questo russo siamo tornati all'epoca della regolazione manuale? Un salto indietro di appena 30 anni?
Se il meccanismo funziona , e da quello che so in questo Baikal funziona benissimo come nel A390, poco importa a quado risale questa tecnologia.
Perchè se dobbiamo ragionare in questi termini.... Cosmi usa ancora una tecnologia di 120 anni fà... che a prezzo non si possono comprare nemmeno usati!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Paoloevan
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.261 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 399 Points
  • demk
    10 703 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 462 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
  •  Aggiunta nuova discussione
    15 ore fa
    lucio1953 » 50 Points
  •  Punti Referral
    15 ore fa
    demk » 1 Points
  •  Punti Bonus
    15 ore fa
    lucio1953 » 5 Points
  •  Punti Referral
    15 ore fa
    demk » 0 Points
  •  Hai caricato un'immagine
    Upload in JoomGallery
    2 giorni fa
    lucio1953 » 50 Points
 

Visualizza tutte Guadagna punti