Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: opinioni su fucili cal 12 franchi falconet pro

opinioni su fucili cal 12 franchi falconet pro 10/04/2023 18:57 #7496

  • polveina
  • Avatar di polveina
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 1
  • Punti: 105
  • Karma: 0
  • macerata(Marche)
  • Cal preferito:12
salve un saluto a tutti. vorrei un consiglio da qualcuno di voi che abbia personalmente oppure sappia come vanno i sovrapposti franchi falconet pro cal 12 che seppur essendo un marchio blasonato ma cosi leggero mi vengono dei dubbi sulla robustezza
vorrei fare questo acquisto perché gli anni salgono e gli acciacchi pure il beretta 302 incomincia ad essere troppo pesante per fare la vagante.
ringrazio anticipatamente se qualcuno sa darmi dei consigli
alessio maracci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

opinioni su fucili cal 12 franchi falconet pro 15/04/2023 01:03 #7497

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1649
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10703
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ho comprato un franchi Aspire nuovo proprio lo scorso anno (fucile d'importazione ormai fuori produzione). Rispetto a 20 anni fa credo leggermente meno curati. Tuttavia ci ho sparato una stagione senza problemi. Ha fatto il suo dovere per adesso sono contento del mio acquisto. Vediamo come sarà negli anni prima di sbilanciarmi.
Io sono dell'idea che se uno vuole puntare sulla leggerezza forse è meglio scendere di calibro. Io son passato da 12 ad un 28. Oltre al fucile più leggero le cartucce sono molto più leggere....con un po' di pratica trove le cartucce ideali e ti diverti. Soprattutto se fai vagante e non devi fare tiri spesso al limite.

Informati sul materiale della carcassa. Io preferisco sempre l'acciaio che l'ergal (è più leggero). Poi la scelta dipende da quante cartucce in media spari e soprattutto dalle grammature. Un fucile più leggere ti farà sentire di più il contraccolpo e probabilmente col tempo cederà prima.

Mio padre è accanito appassionati della franchi lui negli anni ha avuto diversi fucili di questo marchio e non ha mai avuto problemi. Ormai è parte del gruppo beretta.

Posso solo chiederti perchè il franchi Falconet e non il Feeling beccaccia? Il primo se non sbaglio è ormai fuori produzione.
Ultima modifica: 15/04/2023 01:04 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

opinioni su fucili cal 12 franchi falconet pro 16/04/2023 17:49 #7498

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
I franchi mi son sempre piaciuti. Ormai Franchi o Beretta come qualità sono identici. Devi valutare modello per modello.

Se devi prendere il falconet a meno che non lo trovi in super sconto prendi un feeling beccaccia
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 399 Points
  • demk
    10 703 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 462 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
  •  Aggiunta nuova discussione
    13 ore fa
    lucio1953 » 50 Points
  •  Punti Referral
    13 ore fa
    demk » 1 Points
  •  Punti Bonus
    13 ore fa
    lucio1953 » 5 Points
  •  Punti Referral
    13 ore fa
    demk » 0 Points
  •  Hai caricato un'immagine
    Upload in JoomGallery
    2 giorni fa
    lucio1953 » 50 Points
 

Visualizza tutte Guadagna punti