Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 02 Marzo 2014 00:00

Setter Inglese

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

È la razza da caccia più diffusa in Italia, in generale, seconda solamente al pastore tedesco, e se è fra le più preferite dai cacciatori un perchè c'è. Adatto a tutti i terreni, dai boschi più fitti alle paludi più impervie il suo galoppo è morbido e leggiadro trasmettendogli un'aria nobile ed elegante.

Quando scova la preda avanza silenziosamente verso di lei schiacciandosi a terra o se controvento e nascosto da arbusti e fogliame in piedi, ma con cura a non farsi notare con uno stile d'agguato di un felino.

Molto affettuoso, allegro e vivace è adatto anche a star in casa a contatto con i bambini ed, infatti, spesso usato come cane di compagnia o per mostre canine.

Il pelo è lungo e setoso, i colori standard sono il bianco e nero tendendo al blu oppure bianco e arancio o tricolore.



Il video seguente mostra tutte le caratteristiche del Setter Inglese


I cani da ferma
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Pointer Setter Gordon »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Mercatino

Strozzatori Rizzini
(Armi / Accessori)

Strozzatori Rizzini
06-25-2020

Magliette caccia Beccaccia
(Caccia / Abbigliamento)

Magliette caccia Beccaccia
04-20-2020

Ultimi commenti