Emozioni di caccia ci mostra una battuta recente di settembre 2017. L'importanza della preparazione dell'appostamento è fondamentale con il piazzamento, a notte fonda quando non si è visti dai selvatici, del capanno mimetico, dei richiami finti e delle giostre a simulare una buona zona di pastura.
L'uso di un buon richiamo a fiato è un ottimo strumento per attrarre le Cornacchie giovani e meno esperte. In commercio se ne trovano di vario tipo. Con l'FT3 della Sam Neyt ci siamo trovati molto bene con le Cornacchie che rispondevano al canto e appena avvistati gli stampi si avvicinavo subito senza grossi problemi....
Nonostante l'appostamento, gli stampi e le mimetiche le Cornacchie restano animali molto diffidenti e furbi. Frequentano zone aperte dove è difficile nascondersi e al primo segnale di pericolo scappano via.
I tiri sono mediamente lunghi e le Cornacchie incassano bene. Per questo motivo è buono munirsi di fucili dotati di canne non troppo corte e molto strozzate.
La nostra scelta è ricaduta sui nostri Beretta Urika e Benelli cal.20. Per migliorarne la resa abbiamo adottato anche dei strozzatori/prolunga Gemini ported da 4cm.
Le cartucce utilizzate sono le tipiche del colombaccio. Una buona dose di piombo 5 o 3 con contenitore e rigorosamente ricaricate da noi...(Presto su in dosi consigliate).
Ecco qualche ripresa di tiro che siamo riusciti a fare..
Alla fine la caccia alle Cornacchie regala anche un po' di divertimento ed al tempo stesso è utile...
Come cacciare la cornacchia Ultimi video
Leggi tutto...