La sua passione per le armi lo portava a pubblicare foto, video e a commentare in maniera provocatoria alcuni post sui social. Le immagini ritraevano le sue "
amate" armi mal detenute o in comportamenti non sempre consoni a chi detiene armi da fuoco.
Scattata così un'attività di monitoraggio da parte della Questura di Cremona nei confronti di un 27 enne che ha portato alla raccolta di parecchio materiale digitale.
Le indagini hanno spinto la polizia a compiere degli accertamenti. L'uomo deteneva regolarmente due carabine, quattro fucili ed una pistola, ma i suoi comportamenti ripresi in foto e video uniti a dei commenti un po' provocatori hanno portato gli agenti a procedere al ritiro cautelare delle armi in quanto, la situazione complessiva riscontrata, è stata giudicata incompatibile con il possesso di armi da fuoco.
I controlli hanno fatto emergere il possesso di cartucce non dichiarate che hanno aggravato la situazione portando una denuncia per detenzione di armi da fuoco.
Trovata una sua vecchia auto con fori di proiettili nella portiera ed alcuni video che testimonierebbero che sia stato l'uomo ad esplodere i colpi. Vicino l'abitazione anche un cartello stradale sparato, ma non si hanno prove che sia stato l'uomo.
I social ancora una volta hanno portato alla luce una situazione non certo normale enfatizzando le attività non sicure e consone di possesso d'arma da fuoco.
Leggi tutto...