Deteneva un vero e proprio arsenale
Aveva in casa molti fucili ed oltre 10 mila munizioni
Durante un controllo nell'abitazione di un 50 enne le forze dell'ordine scoprono tre armi non denunciate. In particolare erano tre fucili da caccia di calibro 8, 20 e 24 ereditati dai parenti deceduti, ma mai dichiarati.
L'uomo con regolare licenza di porto d'armi deteneva regolarmente molti altri fucili e carabine, ma continuando i controlli è saltato fuori un vero e proprio arsenale da oltre diecimila munizioni per uso caccia di diverso calibro.
Il limite di legge fissa a 1500, salvo denuncia a 2000, le munizioni che si possono detenere per uso caccia. I carabinieri di Manerba hanno, quindi, provveduto a deferire il cinquantenne ritirandogli la licenza di caccia e sequestrando il suo arsenale. Da verificare adesso se l'uomo prevedeva di fare un uso diverso da quello venatorio di tutte quelle munizioni e armi.
Commenti
Sono tante 10mila cartucce o le ha trovate a ottimo prezzo oppure le conservava per qualche rivenditore o molti amici. La legge è chiara 1500 o 2000 con la denuncia oltre non se ne possono detenere.
Da quando i prezzi sono alle stelle io ho il problema inverso, rischio spesso di rimanere senza, non perchè sparo tanto, ma perchè visto i prezzi compro il minimo indispensabile. ..
RSS feed dei commenti di questo post.