Negli ultimi anni, in Italia, abbiamo assistito ad un netto e costante calo del numero dei cacciatori.
La crisi ha dettato sicuramente altre priorità, ma si apre uno spazio di speranza nei giovanissimi sempre più appassionati e vicini al mondo venatorio grazie ai social e ai siti Web di caccia.
Una notizia che piacerà a molti è sicuramente la crescita del numero delle cacciatrici che, solo nel vecchio continente, ha registrato una vera e propria impennata negli ultimi anni.
Se un tempo la caccia era vista come una pratica stancante e riservata agli uomini adesso non è più così!
In Norvegia il numero delle cacciatrici è cresciuto addirittura del 60% raggiungendo il 12% di tutti i cacciatori della nazione.
La crescita ha riguardato
soprattutto i paesi del nord ed anche in Germania si registra una tendenza tutta rosa con quasi il 20% dei nuovi cacciatori donna.
Il segreto del successo dell'avvicinamento delle donne risiederebbe spesso nell'amore verso il cane ed il suo meticoloso lavoro a caccia.
La maggior parte delle cacciatrici, infatti, caccia col cane.
Trovare un'amica cacciatrice potrà diventare presto il sogno/incubo di molti cacciatori. Sarebbe bello andar a caccia con una cacciatrice, ma se poi ci fa le scarpe come la mettiamo?
Sui social sempre più cacciatrici/appassionate si rilevano ed in rete, ad esempio, potete trovare il bellissimo gruppo delle cacciatrici trentine :
gruppocacciatricitrentine.jimdo.com.
Di certo molte bambine da grandi diventeranno l'orgoglio del proprio papà!
In Italia come è la situazione? Conosci donne che cacciano?
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.