Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita! FAQ sito - Contattaci - Chi siamo
Sempre più persone si sono appassionati alla drono-mania grazie alla quale chiunque può dilettarsi nel guidare un modellino ed eseguire riprese mozzafiato.
Peccato che questa mania apre le strade a nuovi e possibili attentati. Ecco che la polizia dei Paesi Bassi si appresta a schierare una squadra speciale composta da aquile per abbattere tutti i droni che invadono lo spazio aereo di aeroporti o altre aree sensibili. La polizia ha sfruttato l'arte della falconeria e dal 2015 ha cominciato ad addestrare un gruppo di aquile per abbattere qualsiasi modellino volante.
Dopo più di un anno di addestramento e ben cento poliziotti formati le autorità stanno per schierare la sua squadra volante.
Nessuna delle aquile coinvolta è rimasta ferita, tranne i droni che nessuno di loro è sopravvissuto
Queste le dichiarazioni della polizia olandese che sfrutta l'arte della falconeria per scopi moderni di sicurezza. Nel video seguente le aquile durante le loro esercitazioni:
Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.
Leggi tutto...