Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 22 Maggio 2016 18:40

Il significato di "padella"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Spiegazione padellaNel linguaggio dei cacciatori e dei tiratori, padella è sinonimo di tiro mancato; fare padella, sparare alla selvaggina senza colpirla, o fallire il bersaglio nel tiro a volo, e per estens., in altre attività (anche non sportive).

Padellare è, quindi, quando spariamo, ma non centriamo il bersaglio. Le padelle a caccia sono importantissime perché insegnano, fanno ridere e soprattutto danno la possibilità anche al cacciatore stesso di raccontare dell'incredibile velocità della preda o della sfortuna di vederla all'ultimo o che sia passata lontana. Di certo ci sono storie sulle padelle che provengono dall'alba dei tempi ed ogni volta che si racconta una padella essa diviene sempre più grande. In fondo noi cacciatori siamo famosi per le moltiplicazioni degli uccelli e delle distanze di abbattimento.

Sta di fatto che la padella è sempre in agguato e colpisce anche i cacciatori più bravi ed esperti e non si è mai capito con quale criterio colpisca.

Tuttavia un giorno, l'egregio Professore Gerardo diede finalmente una spiegazione della padella sintetizzandola in una formula.
padella = cinghiale che si sposta dalla traiettoria del proiettile
Finalmente l'arcano mistero fu spiegato. La padella non è colpa del cacciatore, ma bensì della preda di turno che infamemente si sposta dalla traiettoria andandosene e per più beffeggiando il cacciatore.
Bene, adesso che ha un significato scientifico, se mai ti capitasse una padella, non arrabbiarti, ma ridi. Ridi molto perché chissà quando avrai la possibilità di farne un'altra....

Si ringrazia Gerardo per la spiegazione e vogliamo far notare che nessun animale è stato maltrattato o ferito per ricavare questa brillante spiegazione.
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# cingep 2016-05-25 22:02
Ha,ha,ha ha..... :D :lol: :D
# Caracciolo 2016-05-25 22:51
grande!

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente