Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 07 Settembre 2015 00:00

Vecchia Winchester Ball Powder 450

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Stemma polveri Winchester La vecchia Ball Powder nella bella latta rettangolare nero con lo stemma della Winchester dorata sarà sicuramente nel cuore di molti ricaricatori degli anni '80-'90.
Con questa polvere erano anche ricaricate le micidiali Winchester Standard 33g e le Ranger 32g originali. Veniva importata inizialmente dall'America e prodotta dalla Olin Corporation per poi negli anni '90 essere prodotta direttamente in Europa in Belgio dall'attuale PB Clermont. Veniva importa in Italia dalla Baschieri & Pellagri.
La 450 era una polvere a grani sferoidali non uniformi di color grigio lucido facilmente dosabile. Era una polvere progressiva che necessitava di inneschi forti ed era molto apprezzata soprattutto nei piccoli calibri, ma anche per la ricarica in arma corta.


Latta nera della Winchester Ball Powder 450

Se conosci qualcosa in più su questo propellente non esitare a commentare, a scrivere sul forum o a scriverci tramite l'apposita sezione contatti

Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Altro in questa categoria: « Polvere Cignale Polvere lepre »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente