Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 08 Settembre 2013 00:00

Baschieri & Pellagri - F2 Classic 34g

Scritto da
Vota questo articolo
(22 Voti)
F2 classic con 34g

Una delle cartucce che fa da cavallo di battaglia alla Baschieri & Pellagri molto apprezzata dai cacciatori per la su versatilità e resa perfetta.
Una munizione sempre costante ed ideale per tiri sulla media - lunga distanza con rosate ben distribuite e dense.

La cartuccia si presenta anche molto bene con il classico bossolo della B&P di tipo Gordon di colore bordò con stampe dorate con in rilievo la scritta F2 Classica e il logo del produttore

Tutti i componenti che compongono la cartuccia sono di buona fattura come sempre per la B&P ed è facile da trovare in tutti gli armieri del nostro paese.



Vediamo, adesso, nel dettaglio i componenti:

Polvere: F2X32 g. 1,7;

Bossolo:Gordon T2 70mm, innesco 616 fiocchi ;

Piombo: Piombo temperato, circa 34g;

Contenitore: borra B&P Z2M; da 21mm

Chiusura: Stellare a 6 pliche;

Altezza Cartuccia Finita: 58 mm ;

Velocità d'uscità: 395m/s*;

Pressione: 670 bar*;

Confezione: 25 catucce;

Prezzo Indicativo Medio: 7.50-8€ (07/03).

*dati riportati sul sito del produttore.

Disponibile in commercio con numerazioni di piombo che vanno dal n°4 al n°11 si può impiegare in moltissime tipologie di caccia. Dalla piccola/media migratoria alla stanziale con risultati sempre ottimi tutti l'anno. F2 che monta questa cartuccia garantisce ottime prestazioni con qualsiasi temperatura, con un pizzico di preferenza per le temperature miti.

Una valida alternativa alle corazzate o una valida garanzia per chi è ad Allodole e/o Tordi ed all'improvviso si imbatte in prede più pregiate. Una garanzia per molti cacciatori.


In base alla numerazione consigliata per:





Cartucce simili
Prodotti Baschieri & Pellagri
Altro sulla F2x32


Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente