Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 07 Ottobre 2013 00:00

Baschieri & Pellagri Mg2 Flash 42

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Tra le ultime nate in casa Baschieri & Pellagri troviamo la linea MG2 FLASH, un concentrato di pura tecnologia che monta come propellente l'omonima MG2 nata per fornire alte velocità anche con le grammature più elevate.

Questa munizione, appunto, garantisce tiri veloci e precisi, con una buona concentrazione della rosata, quindi un buon potere d'arresto, specialmente sulle lunghe distanze.

La linea oltre ad utilizzare la moderna polvere si avvale anche di componenti eccezionali e di punta della casa bolognese come il bossolo Gordono, la borra antigelo pretagliata ed il piombo nichelato di ottima fattura.
Il bossolo magnum ha il compito di mantenere contenute le pressioni che tutto sommato sono buone dato che la cartuccia raggiunge i 435m/s dando ai pallini energia in grado di provocare danni ingenti anche ai 50 metri...disponibile in commercio con 5-4-3-2-0.

Vediamo in dettaglio i componenti:

POLVERE: MG2 FLASH 2,36 g

BOSSOLO: 12/76 Tipo 5

INNESCO: 616 

BORRA: Z2 M 15

PIOMBO: Nichelato di ottima fattura 42g

CHIUSURA: Stellare a 6 Pliche

VELOCITÀ': 435 m/s*

PRESSIONE: 870 bar*

CONFEZIONE: Pacco da 10 

PREZZO: 12 Euro

*valori dichiarati sul sito Baschieri & Pellagri


Consigliate per:


Cartucce simili
Prodotti Baschieri & Pellagri
Novità e cartucce con l'Mg2

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente