Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 18 Agosto 2014 00:00

Guardiacaccia volontario arrestato per bracconaggio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Complessa operazione condotta dal corpo forestale che dopo sette mesi ha portato all'arresto di un guardiacaccia volontario sessantaseienne di Pergola (Pesaro e Urbino) e alla denuncia di un cinquantenne di Corinaldo e un sessantaseienne di Monsano.

I bracconieri compievano uccellagione con l'uso di richiami vivi, ma l'accusa più grave è giunta solo dopo le perquisizioni domiciliari che hanno portato alla luce un vero e proprio arsenale.

Fucili detenuti illegalmente, oltre quattromila munizioni, un kg di polvere da sparo, svariati lacci per la cattura di cinghiali e volpi, trappole per la cattura di passeriformi e anelli per l'inanellamento illegale di avifauna catturata, per un valore commerciale di circa 40.000 euro.

Per la ormai ex guardiacaccia volontaria è scattato subito l'arresto per la detenzione illegale di armi mentre per gli altri due bracconieri sono stati denunciati e contestati reati di uccellagione, maltrattamento di animali ed omessa custodia delle armi.

Una notizia davvero shock che ha portato al giusto arresto di chi, invece di garantire il giusto rispetto delle norme sulla caccia, le infrangeva ripetutamente.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente