Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 11 Agosto 2018 10:40

Umbria preapertura salva, ma sospesa la selezione al Daino e Capriolo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli unici a farne le spese sono sempre e solo i cacciatori...

Ricorso Consiglio Stato Sospensione Calendario Venatorio Continuano le battaglie in tribunale tra associazioni ambientaliste e regioni sul tema del calendario venatorio.
Questa volta è la regione Umbria che si è rivolta al consiglio di stato per ribaltare la recente sentenza del TAR che ha sospeso la preapertura prevista nei giorni 2e9 settembre ed i periodi di prelievo per la caccia di selezione.

Il tutto a seguito del ricorso del 28 giugno presentato dal WWF contro la delibera con cui la regione ha approvato il calendario venatorio 2018/2019.

L'udienza davanti al Consiglio di Stata si terrà il 6 settembre e nel mentre è stato respinto il primo appello promosso dalla Regione, attraverso l'avvocatura regionale e l'intervento delle associazioni venatorie.

Preapertura a rischio?

Sul tema risponde l'Assessore Cecchini che dichiara che al momento rimane sospesa solo la caccia di selezione alla specie daino e capriolo, comunicazione assessorato regionale Umbria sulla sospensione caccia alla selezione, mentre non è in discussione la caccia in preapertura nelle giornate di domenica 2 e domenica 9 settembre.

Nel mentre i cacciatori Umbri restano le uniche vittime del complesso sistema giuridico italiano e nell'incertezza di poter svolgere le loro attività o rischiare incomprensioni e finire dalla parte del torto..

Umbria

BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente