Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita! FAQ sito - Contattaci - Chi siamo
Un bellissimo filmato recuperato su Youtube e pubblicato da Diario di caccia mostra una bellissima giornata di caccia ai colombacci in Maremma da appostamento con l'ausilio di zimbelli ben addestrati.
Ci vuole tanta pazienza e bravura ad allevare i piccoli piccioni e colombacci per richiamo. Tutto deve svolgersi alla perfezioni, trarre in inganno il "signore dei nostri cieli" non è affatto facile.
Il minimo movimento potrebbe, infatti, far preoccupare il furbissimo Colombaccio che al primo segno di pericolo se la dà letteralmente a gambe senza pensarci su molto.
Il tiro al Colombaccio non è facile, ma se l'appostamento è ben fatto si riesce ad avvicinarlo anche sulle medie distanze (circa 20metri), ma basta con le parole e gustiamoci questo bellissimo video, non per il modesto carniere a cui siamo, in genere, abituati noi cacciatori italiani, ma per la passione che i nostri amici cacciatori mettono in luce durante la battuta...
Cosa ne pensi? anche tu pratichi la caccia d'appostamento ai colombacci?
Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.
Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.
Leggi tutto...