Tuttavia i maiali selvatici si sono così ben ambientati in Texas che tutti i diversi metodi di controllo della popolazione sono praticamente falliti così nel 2011 lo stato ha approvato la possibilità di effettuare catture dall'alto stabilimento quest'ultimo il metodo più efficace di controllo.
I maiali selvatici, infatti, spaventata dal rumore dell'elicottero scappano portandosi allo scoperto e facilitandone l'uccisione. Può sembrare un metodo cruento o da film di guerra, ma mettetevi nei panni dei texani che traggono dall'agricoltura la principale fonte di reddito.
Dal 2011 sono nate diverse aziende che permettono di cacciare in volo. La spesa media si aggira sui 2500$/h e si ha la possibilità di cacciare con il proprio fucile acquistato con la semplicità con cui è famosa l'America anche se i più consigliati per questo tipo di caccia sono il fucile calibro 12 con munizioni a pallettoni. Questo metodo di controllo permette di prelevare dai 15 ai 25 capi in media ogni 2 ore di volo.
Il sogno di molti rambo della tv insomma che possono "divertirsi" sparando, centinaia, a volte migliaia di colpi e con a terra pronti, in caso di necessità, alcuni addetti pronti a rifornirvi di nuovo di munizioni...
Oh i maiali stanno di nuovo mangiando il mio raccolto....va beh mangiamo loro allora...
Se sei interessato ad un viaggio di caccia "aereo" in Texas puoi rivolgerti a Heli Hunter
Leggi tutto...