Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 16 Febbraio 2016 00:00

Caricamento cal 12 PSB+1

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Caricamento Psb+1 33g La PSB1 cambia nome in PSB+1 ed è reperibile in Italia importata dalla Maxam.
Attratti dalla nuova PSB+1, che ci hanno detto più progressiva rispetto alla vecchia, ci siamo cimentati nella ricarica di una cartuccia da utilizzare per la migratoria da settembre sino all'inverno.
Non avendo molta dimestichezza con questa nuova polvere siamo partiti dalla dose riportata sulla scatola e dalle vecchie ricariche della PSB1.

Alla fine non si nota una differenza sostanziale con la vecchia PSB1 e, per fortuna, le caratteristiche di costanza nelle prestazioni riscontrate in passato ci sono anche adesso.

Abbiamo provato diversi assetti, spesso con scarsi risultati soprattutto col caldo della preapertura e il freddo intenso dell'inverno.

Polvere PSB+1 Alla fine abbiamo tirato fuori una 33g tutto caccia per insediare per lo più Merli e Tordi sulle medie distanze tipiche del passo.
Vediamo in dettaglio i componenti:

BOSSOLO : fiocchi 12/70 T1,2,3;

INNESCO : DFS616 ad alta potenza;

POLVERE : 1.70g;

PIOMBO : 33 gr temperato n°9;

BORRA : nobel sport gt 23;

CHIUSURA : stellare 6pliche;

ALTEZZA CARTUCCIA FINITA : 58mm;

CLIMA : ottima polvere per il passo dei tordi, fine ottobre e tutto novembre.. soffre molto il freddo.

 



Consigliata per:

Merlo TordoTortora


Cosa ne pensi di questa dose? Come ricarichi la PSB+1?
PSB1

Dosi consigliate



antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente