Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 11 Novembre 2013 00:00

Mygra Tordo cal.20 by B&P

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Baschieri & Pellagri unica fabbrica in Italia di polveri sportive da caccia e da tiro, con oltre 115 anni dedicati alla ricerca, al costante aggiornamento tecnologico, all'instancabile corsa alla perfezione. Baschieri e Pellagri è fra le più prestigiose fabbriche di munizionamento sportivo al mondo, ed ha riservato alla caccia ai migratori una famiglia di cartucce con caratteristiche tecnico-balistiche di assoluta eccellenza, tramite l'utilizzo di particolari componenti che rendono uniche le serie MYGRA.


Utilizzo di pallino selezionato "spezzato" capace di assicurare un impatto con l'aria più omogeneo e costante.
Nuovo orlo a quattro spicchi per un'ottimale apertura del bossolo durante lo sparo.
Borraggio in feltro per garantire rosate ampie ed omogenee a brevi e medie distanze.
Polvere sferica a doppia base in grado di assicurare la migliore propulsione nei tipi di caccia a cui sono destinate le varie cartucce.
Bossolo Gordon System per limitare l'effetto fisiologico del rinculo.
Bossolo serigrafato al fine di rendere inattaccabile dall'usura delle mani le caratteristiche tecniche riportate sul bossolo.


 La cartuccia Mygra Tordo in cal.20,risulta una buonissima cartuccia nei tiri medio-lunghi,con rosate abbastanza dense e ottima con il freddo. La cartuccia risulta così composta :

BOSSOLO: Gordon Plastica 20/70/16

INNESCO: U 686

POLVERE: sferica (DB) in dose 1,30 gr

CONTENITORE: Z19 fotodegradabile

PIOMBO: 30 grammi

N° PALLINI: 9,5

CHIUSURA: stellare a 4 pliche

VELOCITà: 390 m/s*

PRESSIONE MAX: 820 bar*

PREZZO: 9,00 euro a scatola


*dati dichiarati sul sito del produttore


Consigliata per:


Cartucce Calibro 20
Prodotti Baschieri & Pellagri
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente