Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 16 Marzo 2014 00:00

Labrador Retriever

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Razza proveniente dall'isola di Terranova è stata selezionata già agli inizi dell'800 risulta particolarmente adatta al riporto.

Ottimo nuotatore è adatto alle paludi e all'estero dove è molto più diffuso che da noi è il compagno inseperabile di ogni cacciatore di acquatici. Molto resistente sia all'affaticamento che alle condizioni climatiche più avverse è un cane molto robusto e solido.

Il suo carattere è molto docile ed affettuoso adatto, quindi, a vivere in casa ed adatto al contatto anche con i più piccolini. Questo cane è molto intelligente, inizialmente veniva adoperato dai pescatori per recuperare reti ed oggetti caduti nelle gelide acqua negli ultimi anni viene anche impiegato come cane di utilità dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile.

Il Labrador ha bisogno di molto esercizio e di una dieta equilibrata visto che tende ad ingrassare molto facilmente.Da cucciolo tende a mordicchiare ogni oggetti che gli capiti a tiro.

Il pelo è piatto, molto fitto e ben aderente al corpo. I colori del mantello sono nero, giallo, crema e color fegato.



Il video seguente mostra le caratteristiche del Labrador


I cani da cerca

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente