Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 22 Agosto 2014 00:00

Terenzo (PA) Fermato bracconiere andava a caccia di volpi e gatti

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si aggirava di notte a bordo della sua auto nelle campagne di Terenzo, provincia di Parma, in cerca di volpi e gatti a cui sparare con una carabina rigata non regolamentare. Notizia che ha dell'incredibile e che ha portato alla giusta denuncia di un bracconiere che dovrà rispondere dell'uccisione di un gatto domestico e di aver praticato attività venatoria di notte, a caccia chiusa e con l'utilizzo di armi vietate dalla legislazione.

Ad attirare gli agenti della polizia provinciale i fari in mezzo ad un campo. Il bracconiere alla vista degli agenti ha tentato la fuga conclusa da li a poco pochi chilometri più avanti. Nel cofano l'arma con un proiettile esploso, una carabina a canna rigata di calibro non consentito munita di ottica e lampadina per illuminare il bersaglio di notte. Colto in fragrante il bracconiere ha ammesso di aver sparato ad un gatto la cui carcassa è stata recuperata e sequestrata dagli agenti.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente