Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 22 Settembre 2013 00:00

Video Caccia alla Beccaccia col 410 (cal36 magnum)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Caccia alla beccaccia col 410

Un calibro tornato in voga negli ultimi tempi e che ha anche dato un po' di respiro a molte aziende artigianali italiane è il 36magnum o secondo la numerazione americana 410. Questo piccolo calibro, da alcuni considerato un giocattolino, ha un'ampio range di caricamento, dai 6-7g sino ai 21g ed impegna molto il cacciatore per la ristretta rosata, ma risulta abbastanza rapido da impugnare per stoccate fulminee. Le pressioni che queste moderne armi riescono a raggiungere spingono il piombo a velocità e distanze non di molto inferiori ai calibri più in voga.



La stretta rosata è però un handicap non da poco che riduce le probabilità di andar a segno ed impegna di molto la precisione del cacciatore.

Usarlo per la Beccaccia non è il massimo, anche se il peso ridotto sia dell'arma che delle cartucce son ideali per la caccia vagante. Gli arbusti,gli alberi ed il volo a zig zag della regina sono già una dura prova per chi pratica la caccia figuriamoci chi adopera il 36, ma sempre più giovani si sfidano in questa interessante prova...


Ecco un video di caccia alle Beccacce col 410...ovviamente si vede solo l'abbattimento, ma possiamo ben immaginare le tante e possibili padelle che avvengono..





Esagerata l'esultanza?

Prova tu a prendere una beccaccia col 410...

Video Beccacce
410 (36 Magnum) calibro emergente

Ultimi video inseriti
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente