Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 26 Settembre 2013 00:00

Clever Mirage Super Competizione Elica

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Munizione creata appositamente per il tiro all'elica possiede alte velocità e pressioni contenute. Molto interessante l'uso di pallini di piombo al 5% di antimonio molto più duri e resistenti dei normali pallini utilizzati ed in grado di rompere più facilmente l'elica o i piccioni a distanza media e ravvicinata.

Ideale anche per i cacciatori che non vogliono rovinare la selvaggina e che preferisce cartucce dalle rosate non generose, ma ben distribuite e dai pallini con maggior forza di penetrazione per assicurarsi la preda. 


Collaudata più volte rimane la prima scelta come prima canna in postazione. Provata anche in preapertura in Sicilia con clima tipicamente estivo ha ben reso su Tortore e Colombacci favoriti anche dai tiri non complicati delle prime battute.


Ecco in dettaglio i componenti: 

Polvere: 206V 1,50g;

Bossolo: T4 nichelato 70mm, innesco U688;

Piombo: Piombo temperato di poco inferiore ai 28g; 

Contenitore: borra in plastica 27mm con le alette tagliate;

Altezza Cartuccia Finita: 58,05mm;

Velocità d'uscità: nd; 

Pressione: nd; 

Chiusura: Stellare; 

Confezione: scatola da 25; 

Prezzo Indicativo Medio: 6€. (04/12) 





Ecco l'ottimo piombo molto lucido sembra quasi nichelato 

 

La 206V caratterizzata dai dischetti verdi 

 





demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente