Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 08 Luglio 2014 00:00

Marche, il TAR blocca la caccia di selezione ai daini

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sotto richieste della LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) e di Earth onlus il TAR della Marche blocca la caccia di selezione ai Daini maschi. I giudici del TAR hanno, infatti, confermato "l'illegittima e l'immotivata inclusione nei tempi di prelievo dei daini maschi del periodo pre-riproduttivo" dando così ragione alle associazioni ambientaliste e bloccando il provvedimento della regione poichè non adeguatamente motivato.


Più o meno come lo scorso anno, (nel 2013 le motivazioni furono che nella delibera regionale non fosse fatto obbligo, ma semplicemente consigliato, l'uso di munizioni atossiche, cioè contenenti piombo) anche quest'anno la caccia di selezione a Caprioli e Daini atta a contenere il numero della specie. Per adesso nessun problema per la caccia di selezione al cinghiale la cui popolazione sta creando non pochi problemi. Si moltiplicano, infatti, gli allarmi per i danni causati alle imprese agricole e gli incidenti sulle strade marchigiane che vedono coinvolto anche il selvatico.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente