Tranquillo, non sono uscite ulteriore spese o tasse da pagare, ma "
Per fare il cacciatore ci vuole il portafoglio!
" è un vecchio detto dei nostri cari nonni cacciatori che durante la lor gioventù hanno vissuto un periodo povero e difficile.
Sto parlando del periodo in cui il bossolo si ricaricava una decina di volte o più prima di essere gettato, le borre si facevano con la crusca o segatura ed i pallini si facevano in casa fondendo il piombo per effetto colatura. Dai racconti di quei periodi, se ci fai caso, spesso è sottolineato quanto fosse importante
non sprecare le munizioni cercando di sparare a fermo o, ad esempio sulle allodole, cercare di colpire nel "mucchio" per fare più prede possibili.
Allora forse la tassa per pagare il porto d'armi era poco costosa, o a volte non c'era, ma tutto il resta incideva molto sul portafoglio considerando che la caccia un tempo era sostentamento e mezzo per procurarsi il cibo e non un hobby o meglio una passione come oggi.
A distanza di tanti anni il detto non esser cambiato! Ogni anno affrontiamo molte spese per andare a caccia fra tasse, assicurazioni, abbigliamento, carburante e cartucce sempre più care il conto a fine stagione è salato, anzi salatissimo.
Ma qual è il portafoglio del cacciatore perfetto? A mio avviso il portafoglio di un cacciatore deve essere
molto resistente ed al tempo stesso richiamare le sue passioni. Ho deciso così di farmi un regalo contattando Fernando Tomba di Incantesimi di Cuoio. Assieme abbiamo deciso le varie personalizzazioni ed essendo il setolone la mia preda preferita non potevo non far raffigurare un bel cinghiale.
Portafoglio "
semplice", ma funzionale porta banconote e con tante tasche per le tessere ed i bigliettini da visita che mi porto dietro. Ti piace? Non pensare di rubarmelo ci ho fatto incidere le mie iniziali..
Fernando disponibilissimo realizza interamente a mano le sue creazioni e sono tutte realizzate su richiesta ed uniche.
Spero di non trovarci le ragnatele a fine anno nel mio nuovo portafoglio e speriamo che quest'anno di porti tanta, ma tanta fortuna per la stagione venatoria che si accinge ad iniziare....
Incantesimi di cuoio di Fernando Tomba
Leggi tutto...