Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 01 Agosto 2014 00:00

Piana Fiorentina 340 ettari di divieto caccia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Col nuovo Piano Faunistico Venatorio Provinciale di Firenze è stata istituita un’altra area di divieto di caccia nella Piana. Si tratta di ulteriori 340 ettari nel territorio di Campi Bisenzio inibiti all'esercizio venatorio. Come però accade adesso ci si pone il problema tabellazione per evitare brutte sorprese ai nostri amici cacciatori della zona. La provincia però non avrebbe i soldi necessari ad effettuare le operazioni di corretta delimitazione e tabellazione dell'aria.

Per paura che l'assenza di tabelle porti lo stesso i cacciatori a frequentare la zona interviene allora il WWF che sua a spese e, dopo aver ottenuto l'autorizzazione scritta, a provvedere alla corretta tabellazione della zona. Le operazioni si svolgeranno l'ultimo weekend di agosto (sabato 30 e domenica 31) proprio prima dell'apertura della stagione della caccia. Tutti sono invitati a dare una mano e a supervisionare ai lavori. La tabellazione dell'area eviterà ai furbetti di accedere alla zona e proteggerà al tempo stesso i cacciatori sprovveduti e mal informati sull'instaurazione dell'area di divieto.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente