Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 05 Dicembre 2014 00:00

Gargano forestale segnala 28 persone

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Corpo forestale dello stato in azione Ben 28 persone segnalate

Giornate di intenso lavoro per il Nucleo Operativa Antibracconaggio (N.O.A.) del Corpo Forestale dello Stato di Foggia che coadiuvato dal personale del CFS in servizio nella Regione Puglia, ha segnalato all’Autorità Giudiziaria di competenza ben 28 soggetti rei di varie violazioni alla legge che disciplina l’attività venatoria. 25 i fucili sequestrati, centinaia di munizioni e diverse specie di selvaggina abbattuta irregolarmente.

Tra i casi più eclatanti 8 persone che praticavano la caccia al cinghiale all'interno dell'area del parco del Gargano. Due persone, invece, praticavano uccellagione e commercio di animali vivi. Detenevano illegalmente Allodole, Cardellini, Fringuelli ect. per un totale di 300 esemplari. I due erano ben organizzati con un impianto atto a catturare la selvaggina di passo tramite reti e diversi archetti per la cattura dei Cardellini.

I controlli si sono sempre più intensificati per contrastare l'attività venatoria illecita all'interna del Parco del Gargano. Un fenomeno, purtroppo, in costante crescita da debellare.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Commenti   

+1 # mark1962 2014-12-11 18:58
L'attività Venatoria era prima della creazione del fantasma Parco il mezzo di sostentamento durante il periodo invernale di centinaia di famiglie (dagli alberghi ,agli accompagnatori, un'economia destagionalizza ta)...ora purtroppo è il sostentamento di pochi .
# Colombacciaio 2014-12-11 23:27
Esatto adesso si mantengono gli altri paesi con la caccia all'estero. Purtroppo in Italia ci lasciamo sfuggire tutte le opportunità...

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente