Quest'anno riparte la tradizionale caccia primaverile a Malta che durerà due settimane, una in meno rispetto agli altri anni. Le prede interessate sono la Tortora e la Quaglia che il governo maltese ha data disposizione per un prelievo totale di cinque mila tortora e cinque mila quaglie. Meno della metà delle undicimila previste.
La
Spinrg Hunter è una tradizione molto sentita a Malta e ogni anno arriva puntuale fra la fine di Aprile ed inizio Maggio nonostante nel 2015
il referendum sulla caccia primaverile ha cercato di far cessare.
Ogni cacciatore che farà richiesta per partecipare alla Spring Hunter potrà abbattere sino a massimo quattro tortore e quattro quaglie in totale durante tutto il periodo previsto.
Ad aumentare i controlli in arrivo in questi giorni venti volontari da ben otto paesi diversi aiuteranno le autorità località a verificare il corretto svolgimento delle attività venatorie.
Chi trasgredisce alle regole rischia pesanti sanzioni sino al carcere.
La notizia dell'apertura della caccia primaverile arriva in concomitanza con la dichiarazione dell'entrata nella lista rossa IUCN (International Union for Conservation of Nature) della Tortora, quasi -80% rispetto agli anni '80, che non fa certo esultare per l'inizio della sua caccia.
Commenti
.
Grazie mille per le precisazioni avevo capito l'opposto. E' vero hanno molte retrizioni, ma hanno lottato per una loro tradizione e ci sono riusciti. Dovremmo non invidiarli, ma almeno in parte imitarli. Io non condivido la caccia primaverile, ma cambierei alcune cose al nostro regolamento..
Citazione vampa:
RSS feed dei commenti di questo post.