Piombo: temperato in dose 31g;
Borra: cheddite Aquila da 22mm;
Chiusura: Stellare a 6 pliche;
Altezza Cartuccia Finita: 57mm;
La dose risulta un po' "scarsa", ma è bilanciata da una chiusura ben marcata che compensa. Sarebbe, forse, stato meglio fare 1,45 o 1,50 tuttavia l'assetto ha ben reso anche in inverno e con vento di ponente dove si sa la GM3 è spesso ballerina a causa dell'umidità.
Non sono disponibili, purtroppo le indicazioni sulle velocitSà e le pressioni sviluppate, ma il colpo è sempre tranquillo e dolce e sulla spalla.
La borra contenitore è della Cheddite, nel dettaglio il modello Aquila, che presenta un sistema ammortizzante autoregolante, con contenitore a frattura predisposta in quattro parti.
Questo tipo di borra è ideale per dosi di 32g ed aiuta a mantenere compatta la rosata nei tiri a media distanza riuscendo ad ottenere anche bei abbattimenti al limite.
Ovviamente centrite permettendo e ricordando che sono cartucce "economiche" pensate appositamente per la migratoria minuta e per essere sparate, selvatici permettendo ad iosa.
Essendo una cartuccia "artigianale" nulla vieta che la dose venga spesso cambiata o stravolta, ma questa assetto con GM3 di ha davvero convinto facendomi ricredere su questa polvere nel periodo autunnale/invernale...magari appena le termino provo ad emularla.
Non avendo altre informazioni in merito chiedo agli amici toscani o a chiunque conosca la Vagobelli se possono lasciare un loro contributo indicando la propria esperienza e come si trovano con queste cartucce.
Consigliata per:
Cartucce simili
Caricamenti GM3
Calibro 12
Leggi tutto...