Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 18 Novembre 2013 00:00

Cheddite Drago 410 (36 Magnum)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Questa cartuccia, creata appositamente per il calibro 36 Magnum, è ideale per qualsiasi tipo di caccia, dalla selvaggina di taglia medio-grande come fagiani, lepri, starne e pernici a tutta la piccola migratoria. Presenta, infatti, rosate ben distribuite e concentrate ideali anche con tiri sulla media distanza.

L'ampia scelta di numerazione dal n°6 al n°10 la rendono molto versatile in tutti i tipi di caccia con tiri quasi al limite della portata nonostante la borra bior.

Usata spesso su Tordi e Merli in condizione di sereno e temperature miti ha ben reso regalando bei abbattimenti. Il prezzo di certo non economico e la scarsa reperibilità in tutte le armerie di munizioni per il 410 sono i principali punti a sfavore di questa munizione..


Vediamo in dettaglio i componenti:

BOSSOLO: 410/73/16 in plastica

INNESCO: CX 50

POLVERE: 1,10 gr di SP3

BORRA: Nana Bior

CHIUSURA: Orlo tondo a 66 mm

PIOMBO: 18 gr ( in media abbiamo trovato circa 17 gr )

VELOCITà: 360 m/s

PRESSIONE MAX: 670 bar

PREZZO: 9 Euro a pacco da 25 (10/12)

Consigliata per:


Novità e cartucce per il 410 (36 Magnum)
Prodotti Cheddite
Novità e cartucce con l'SP3

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « RC Titano 31g Cheddite Free Shots cal 20 »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente