Abbassamento delle temperature e venti da nord fanno ben sperare
Venti moderati dal settentrione e calo delle temperature col tempo in miglioramento fanno ben sperare gli appassionati migratoristi.
Previsti dal 9 al 15 anche un periodo di alta pressione che dovrebbe mantenere il tempo stabile con sole alternato a passaggi nuvolosi quasi sempre innocui.
Nel nord Europa, invece, continua la bassa pressione e l'aumento del freddo che potrebbe arrivare da noi da metà mese portando instabilità e ulteriore diminuzione delle temperature.
Queste condizioni climatiche con venti da nord potrebbe favorire il passo, già vivo al nord Italia.
Questo week end il vento forte, che sta pulendo i cieli dai nuvoloni di questo giorni, potrebbe sfavorire molte zone bloccando i selvatici o concentrandoli in zone più riparate.
Si attende e si spera anche nel centro Italia (
Passo Centro Italia Aggiornato) dove ancora si è visto poco e a macchia di leopardo. Al sud finalmente si spera di vedere qualcosa. Le quaglie hanno latitato e sin ora, credo un po' tutti, si è fatto ben poco sin ora.
Certo siamo appena agli inizi e solo frequentando si può avere la fortuna di incontrare la caccia. Speriamo che quest'anno il tempo sia favorevole al passo e le emozioni tante!
Come procede il passo da te? Commenta o scrivi sul forum per aggiornarci a vicenda...
News Forum
Leggi tutto...