Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 16 Marzo 2021 15:24

Marche troppe volpi, gli animalisti si oppongono

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Troppe volpi, al via il piano di controllo con durata quinquennale

Caccia volpe marche contenimentoIl nutrimento della volpe e molto variegato e la lista delle sue prede e molto lunga. Infatti essa spazia dagli insetti ai rettili ,frutta bacche per arrivare fino a prede maggiori come lepri uccelli , e piccoli di capriolo. 

A causa della sua dieta una massiccia presenza della specie in una particolare aerea provoca un danno consistente alle altre specie presenti, più in basso nella catena alimentare. Per questo e altri motivi la regione Marche ha approvato il primo dicembre 2021 con decreto numero 1536 piani quinquennali per il controllo delle volpi,

Autorizzando la caccia alle volpi durante tutto l anno al fine di prevenire danni maggiori e tutelare la scomparsa delle sottospecie. A tutto ciò si è opposto con forza il partito animalista italiano affermando che tutta questa violenza e crudeltà contro le volpi è insensata e ragionevole, non curandosi così delle altre specie e non prevenire la scomparsa della microfauna ivi presente. 
La domanda è può un associazione che tutela gli animali fare una distinzione tra specie ?
Facci sapere la tua commentando qui sotto...
Shadow_

Mi piace, semplicemente, andare a caccia e stare in buona compagnia. Ho sempre dato minor importanza agli abbattimenti e ai tiri. Adoro immergermi nella natura nei suoi straordinari paesaggi. Pratico per lo più la caccia vagante dove ho maggior possibilità di imbattermi in paesaggi distinti e mozzafiato. Il calibro 20 e la migratoria rappresentano, per me, l'essenza della caccia.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente