Speranzosi in qualche Tordo cominciamo da subito a zirlare con i richiami a vite o a trombetta. Sembrava un'altra giornata di passeggiata ed invece da lì a poco cominciano ad apparire i primi Tordi come saette. Le cartucce per fortuna aiutavano e con un po' di "centrite" in poco tempo riusciamo a farne quattro. Tutto si zittisce e passiamo un'oretta circa a guardare il cielo impazienti, quando di tanto in tanto si riusciva a sentire qualche zirlo alto ed intravedevamo qualche Tordo alto che se ne infischiava dei nostri tentativi di richiamarli.
Arriviamo a metà giornata riuscendo ad incarnierare qualche altro Tordo che comincia a piovere. Pioggerellina fine, ma costante sino al pomeriggio con qualche scampolo ogni tanto. Un po' inzuppati, resistiamo ed in poco meno di un'oretta assistiamo ad un bel transito di Tordi alcuni dei quali a tiro. Ormai completamente bagnati, ma felici, torniamo alla macchina che è ancora giorno e decidiamo di rientrare contenti della prima sparata della stagione.
In due siamo riusciti a portare 25 Tordi. Santo "marbizzaro doc" ovviamente ci surclassa con ben 16 tordi, ma quello che più ci rattrista sono purtroppo gli altri 6 persi fra le fitte felci del sottobosco nonostante i nostri due giovani cani che ancora hanno molto da imparare....
Video Caccia ai Tordi
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.