Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 27 Ottobre 2014 00:00

RC40 Semimagnum HP 40g

Scritto da
Vota questo articolo
(14 Voti)

Una pregevole cartuccia da utilizzare su prede dove la cartuccia deve difficilmente fallire. Molta apprezzata soprattutto quando caricava la JK3 oggi si è "adeguata" alle altre corazzate in commercio utilizzando la Tecna. Risulta molto veloce e dalle pressioni nonostante tutto contenute. L'abbiamo provata senza grossa fortuna a Volpi e Cornacchie col piombo 0, ma i pochi tiri effettuati non ci hanno permesso di apprezzare appieno questa munizione.

Per molti è la cartuccia immancabile ad Anatre o Colombacci ideale per tiri al limite e disponibile con un'ampia numerazione del n°10 dal numero 8 al numero 2 e 0.


Vediamo nel dettaglio la cartuccia*:

Polvere: 1,90g di Tecna;

Bossolo: in plastica RC fondello da 25mm T5;

Innesco: corpo ramato copri vampa nero Cheddite CX2000 ad alta potenza;

Piombo: piombo temperato in dose 39,90g;

Borra: in plastica B&P 'D' Diamante da 18mm;

Altezza Cartuccia Finita: 58,3 mm;

Velocità V1: 418m/s;

Pressione: 800 bar;

Chiusura: Stellare a sei pliche;

Confezione: scatola da 10/200;

Prezzo Indicativo Medio: 5-6€. (09/14).

*La prova è stata effettuata su un campione di cinque cartucce e con un certo errore di ±0,05g. I dati di pressione e velocità sono quelli dichiarati sul sito del produttore.
Qui di sotto trovi le foto dei componenti.


Consigliata per:


Cartucce simili
Prodotti RC Cartridges
Cartucce con la Tecna

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente