Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 09 Settembre 2016 20:07

Reggio Calabria, Tre cacciatori denunciati per preapertura in zona ZPS

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Corpo forestale in azione Non si è avviata ancora del tutto la caccia in Calabria, ma il corpo forestale dello stato è in azione per controllare e sorvegliare il territorio. Tuttavia sono tante le segnalazioni fra richiami elettromagnetici notturni alle quaglie, spari troppo vicini alle abitazioni e abbattimenti illegali.
Fra illegalità vige, purtroppo, anche la disinformazione.
Con più del 21% del territorio provinciale, senza considerare le altre riserve e zone a divieto di caccia, che rientrano sotto l'area del Parco Nazionale dell'Aspromonte e case sorte un po' ovunque le aree dove è possibile cacciare sono ridotte all'osso.

Bisogna ricordare, in più, che anche un'ampia zona della provincia, la costa viola che include anche la vallata di Gallico e le zone chiamate comunemente "Piani dell'Aspromonte", rientrano nelle zone ZPS dove la caccia è ulteriormente limitata.

In queste zone si potrà cacciare solamente dal prossimo 1 ottobre. Forse non ne erano a conoscenza oppure hanno sfidato la sorte i tre uomini fermati durante le loro attività di caccia ai Colombacci in queste zone.

Ai cacciatori subito sequestrati i fucili, le munizioni e le prede abbattute. Ovviamente i tre sono stati denunciati.
Tuttavia non sembra un atto sporadico nel reggino, sono, infatti, molte le segnalazione di rumore di spari avvenute domenica quattro nelle zone ZPS.
Probabilmente saranno intensificati i controlli per la seconda giornata di preapertura prevista per giorno 7.
Si raccomanda a tutti i cacciatori reggini di informarsi bene sulle aree protette e a limitazione di caccia per non incombere in sgradite sorprese. Zona ZPS e zone con divieto di caccia Calabria
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# BlackHunter 2017-05-07 12:58
fa confusione la zps. Dovrebbero tabellare

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente