Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 12 Giugno 2014 00:00

Umbria approvato il Calendario Venatorio 2015/2015

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si comincia lunedì 1 settembre e si sparerà per l’intero giorno e poi le due domeniche successive fino alle 13. Questa la mediazione tra la proposta dell'assessore Fernanda Cecchini e le istante delle associazioni per quanto riguarda la preapertura in Umbria. Così la Giunta regionale ha potuto approvare il calendario venatorio per la prossima stagione 2014-2015.



Le associazioni venatorie non sono riuscite a spuntare altri due giorni di preapertura come si auguravano, ma è stata inserita la quaglia nella giornata del 14 settembre. Rispetto al testo allo scorso anno sono state poi posticipate le chiusure della specie lepre dal 7 al 14 dicembre e della caccia di selezione dal 28 febbraio al 15 marzo.

La terza domenica di settembre l'apertura normale della caccia. Per il cinghiale si inizia domenica 5 ottobre e si chiude il 4 gennaio, con possibilità per le Province di posticipare apertura e chiusura.

Si lavora anche per ottenere il favore positivo dell'ISPRA al prelievo dello Storno e del Fringuello in deroga, quindi non sono da scartare eventuali modifiche.

Per leggere il calendario venatorio Umbria 2014-2015 clicca qui:
Calendario venatorio 2014/2015



Calendari Venatori
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente