Il presidente della RFEC, Ángel López Maraver, a Madrid ha chiesto rispetto:
"non possiamo tollerare in nessuna circostanza che ci siano criminali senza impunità nei social network. Che tutti abbiano chiaro, la caccia è totalmente e assolutamente legale. La conservazione e la gestione dell'ambiente e delle sue popolazioni di caccia avviene grazie ad essa...la caccia è legata al mondo rurale e chi è con il mondo rurale è con la società spagnola".
Alla mobilitazione hanno partecipato i principali collettivi e organismi rappresentativi del mondo rurale, le associazioni agricole e zootecniche, il settore della pesca sportiva e altre attività legate al mondo rurale e alle sue tradizioni che hanno richiesto al governo di adottare misure per porre fine agli insulti gratuiti, alle aggressioni ed ai continui attacchi da parte degli estremisti ambientalisti. La caccia è uno strumento essenziale per garantire l'equilibrio dell'ecosistema e si fonda su una profonda etica, sul monitoraggio e studi scientifici.
La manifestazione ha accolto i consensi politici e serve una riforma del codice penale per punire i crimini di odio sui social network.
In Spagna la caccia è un'attività pratica regolarmente da quasi un milione di persone ed esse chiedono adesso alle amministrazioni pubbliche la sensibilità di poter difendere i loro ideale e le loro passioni.
Leggi tutto...