Per sensibilizzare l'opinione pubblica americana è nata una sorta di repressione alle armi da fuoco.
Il cercare in tutti i modi di nascondere le armi da fuoco da ogni canale mediatico, social network e pubblicità, secondo gli americani, dovrebbe limitare gli atti di violenza.
Ma siamo proprio sicuri che il nascondere, il non parlarne e la messa al bando sia la strada giusta?
Lasciamo giocare i ragazzi con i videogiochi dove fanno confidenza con pistole, fucili ed armi da fuoco di tutti i tipi senza però loro insegnarne la pericolosità e gli effetti che possono avere fuori del mondo virtuale.
Anche gli intramontabili Looney Tunes con il quale quasi tutti siamo cresciuti vengono messi al bando per le armi da fuoco.
La famosa piattaforma di streaming di HBO Max ha deciso di eliminare fucili e pistole dall'iconica serie animata.
Il cacciatore Taddeo dovrà così appendere il fucile ed il pistolero messicano Yosemite Sam finirà, forse, relegato nel dimenticatoio.
Le classiche scene in cui il coniglio Bugs Bunny deride il cacciatore non saranno più le stesse.
Ma qual è la questione buffa della situazione?
Rimuoviamo pure il fucile e le pistole, ma il resto della violenza con la storica dinamite a marchio ACME e le violente esplosioni rimangono.
Il buon Taddeo per fortuna non sparirà, ma al posto del fucile avrà falci ed altri armi per dare la caccia al coniglio più famoso dei cartoni animati.
Perchè questa scelta di nascondere le armi da fuoco e lasciare il resto inalterato?
Sono davvero le armi da fuoco il problema o la scarsa conoscenza che si hanno di esse e degli effetti del loro cattivo utilizzo?
Ormai l'opinione pubblica condanna le armi da fuoco e diffonde paura ed allarmismo sul tema facendo intendere che chi ne possiede una sia una persona pericolosa e da tenere alla larga.
Cosa pensi di questa scelta di HBO e qual'è la tua opinione in merito di armi da fuoco e la loro detenzione?
Facci sapere lasciando un commento.
Leggi tutto...