Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 14 Maggio 2016 22:17

La caccia in Francia un business da 3,6 miliardi l'anno!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Lo scorso anno tutte le federazioni di cacciatori, le associazioni venatorie e tutti gli operatori economici del settore caccia si sono mobilitati per raccogliere dati e cifre parlanti che dimostrino l'importanza delle caccia nell'economia francese. I dati sono disponibili su chasseunderfrance.com e mostrano, in maniera chiara, l'impatto economico e sociale della caccia in Francia.

Le attività venatorie sono un valore aggiunto che portano ricchezza e sviluppo dei territori sopratutto i più periferici.
Ogni cacciatore francese apporta all'economia del paese un valore aggiunto di 1136 euro l'anno.
Un fatturato totale di 3,6 miliardi di euro l'anno che crea e mantiene 25.800 posti di lavoro l'anno ed ha un ruolo importante nella difesa della sostenibilità ambientale, concretizzato in 78 milioni di ore di lavoro gratuito e volontario a protezione dell'ambiente e della fauna, svolto dal 48% dei cacciatori francesi.

La caccia del XXI secolo in Francia è una vera e propria linfa che aiuta la nazione, l'ambiente, e le attività rurali e tradizionali a sopravvivere alla moderna globalizzazione.

Dato il successo dello scorso anno anche quest'anno la BIPE invita tutti i cacciatori francesi a rispondere, entro il 25 maggio 2016 su bipe.fr al nuovo questionario i cui risultati saranno divulgati nella seconda metà dell'anno.

Il questionario ha bisogno di tempo (in media richiede dai 20 ai 30minuti), ma i cacciatori francesi partecipano in massa a dimostrare quanto la caccia sia una risorsa importante per la natura e la Francia!

Un'iniziativa fantastica da cui prendere spunto per rivalutare l'immagine caccia anche nel nostro paese..

Ultime news sulla caccia News dal mondo

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente