Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 26 Settembre 2014 00:00

Troppo bracconaggio stop alla caccia a Malta

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grazie alla sua posizione al centro delle principali rotte migratorie ed alle tante aree verdi, Malta è considerata un vero e proprio paradiso per i cacciatori senza scrupolo che ogni anno arrivano sull'isola aggiungendosi ai già tanti cacciatori locali.


Il governo maltese sin ora non ha mai preso provvedimenti contro la caccia negli ultimi anni alimentando così il bracconaggio e gli abbattimenti illegali. Gli ultimi episodi che però hanno preso in considerazione un gruppo di cicogne inanellate e oggetto di studi scientifici hanno portato le autorità a prendere provvedimenti immediati. Sino al dieci di ottobre la caccia sull'isola sarà vietata permettendo così a rapaci ed altri uccelli protetti di terminare le loro migrazioni senza problemi. Le polemiche non sono mancate, ben il 13% dei maltesi è cacciatore ed il "turismo venatorio" è il sostentamento di molte persone che vedono minacciate adesso le loro attività.

Le proteste hanno portato a manifestazioni con alcuni scontri, ma le autorità non sembrano ritrattare le decisioni prese. Speriamo che questo provvedimento possa permettere ai cacciatori maltesi di darsi una regolata ed evitare di braccare specie a rischio.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Commenti   

# thekingmachine 2020-04-20 21:22
la dovrebbero proprio chiudere a malta la caccia.
# demk 2020-04-21 01:46
Non so dirti per le altre forme di caccia. Di certo anche a Malta pian piano stanno mettendo paletti.

Quest'anno è stata aperta di nuovo la caccia primaverile dal 10 al 30aprile, ma alla sola specie quaglie. Hanno, quindi, vietato per la prima volta la Tortora.

Credo sia un ottimo passo dato che non condivido in pieno periodo di nidificazione praticamente cacciare i selvatici...

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente